Oristano e oltre, un territorio da scoprire

Soggiorna nel Camping S’Ena Arrubia, punto di partenza strategico per scoprire la ricchezza e le unicità dei dintorni. Bastano pochi chilometri per regalarsi piacevoli escursioni tra siti archeologici, aree minerarie, spiagge deliziose, luoghi di culto, paesaggi mozzafiato.

Gite in barca nel mare del Sinis

A meno di un’ora dal Camping S’Ena Arrubia, puoi scoprire le bellezze della Penisola del Sinis che si allunga sul mare cristallino della costa occidentale della Sardegna con le spiagge brillanti e preziose emergenze archeologiche.
Regalati la Sardegna, saprà accoglierti tra le pagine più belle della sua incredibile storia.
Noleggia una barca a vela o a motore e naviga nell’Area Marina Protetta del Sinis – Isola di Mal di Ventre. Contattaci per conoscere sconti e modalità riservate ai nostri clienti da Sinis Yachting
Maggiori informazioni su www.sinisyachting.com/it

info@sinisyachting.com – +39 0783 78365 e +39 3296136190

E se preferisci la libertà del gommone puoi rivolgerti al charter nautico Mare Mania che effettua escursioni e noleggia imbarcazioni che non richiedono la patente nautica, perfette per avventurarsi tra calette nascoste e visitare la suggestiva isola di Mal di Ventre, un gioiello del Mediterraneo.
Maggiori informazioni su www.escursionimaldiventre.it +39 3480084161 e +39 3476068643

La natura selvaggia di Arbus in quad

Indimenticabili escursioni adrenaliniche e divertimento assicurato se scegli il turismo su ruote dei quad tra le aree minerarie dismesse della zona di Arbus e sulla Costa Verde, a circa 50 km a sud dal Camping S’Ena Arrubia. Sarai in compagnia di Arbus NaturQuad, trekking a 4 ruote, che puoi contattare sui profili social e al +39 3487711654

Il fascino dell’area mineraria di Montevecchio

La cultura è scritta nelle rocce, nei minerali, nelle tracce che gli uomini hanno lasciato nei luoghi. Se visiti l’area di Montevecchio, a circa 50 km dal campeggio, fai un viaggio nel tempo nella storia mineraria della Sardegna, nella terra che ospita uno dei cammini più lunghi, quello di Santa Barbara, con ben 30 tappe. Dove le tradizioni incontrano il buon cibo e tu sei sempre il benvenuto!
Scopri di più su www.minieramontevecchio.it

+39 3384592082 – info@minieramontevecchio.it

Le suggestioni del villaggio nuragico di Santa Cristina

Un fitto bosco abbraccia la storia e ti accompagna alla scoperta dei tesori di un sito imperdibile e misterioso a circa 30 km dal Camping S’Ena Arrubia. Ogni passo è meraviglia: il nuraghe, il novenario campestre con le casette in pietra, il suggestivo pozzo sacro.
Maggiori informazioni su www.pozzosantacristina.com

info@pozzosantacristina.com +39 0785 55438 e +39 3477746747

Tra le rovine monumentali di Tharros

Visita i resti dell’antica città di Tharros, un museo che si rispecchia nelle acqua trasparenti che accarezzano il Promontorio del Sinis, a circa 30 Km dal Camping S’Ena Arrubia. Tutta l’area saprà conquistarti con le testimonianze del passato, una storia fatta di conquiste e avvicendamenti che hanno lasciato il segno, a raccontarla sono le guide di www.tharros.sardegna.it

info@tharros.sardegna.it – 0783 370019

Su Nuraxi di Barumini, patrimonio dell’Unesco

Basta meno di un’ora di macchina dal Camping S’Ena Arrubia per raggiungere uno dei siti più iconici di tutta la Sardegna. Sontuosa e imponente la reggia di Su Nuraxi è la meta imperdibile di un viaggio nell’isola dei nuraghi.
Consulta orari e tariffe su www.fondazionebarumini.it
prenotazioni@fondazionebarumini.it – +39 070 9368128

Visita alla curiosa Sardegna in miniatura

Piacevole escursione ai piedi dell’altopiano della giara di Tuili, e circa 50 km dal Camping S’Ena Arrubia. Un viaggio tra le più importanti bellezze in miniatura dell’Isola che fa felice i bambini e sorprende gli adulti. La visita comprende il parco dei dinosauri, il planetario, il museo dell’astronomia, il parco delle miniature; il parco nuragico; la voliera dei pappagalli, l’oasi delle piante grasse.
Biglietti e informazioni su www.sardegnainminiatura.it
sardegnainminiatura@gmail.com e +39 3701357035

Al cospetto dei Giganti di Mont’e Prama di Cabras

A Cabras, a pochi chilometri dal nostro camping, puoi visitare il museo civico G.Marongiu. che custodisce uno dei gioielli più incredibili e unici del Mediterraneo. Rimarrai incantato dalla sontuosità dei Giganti di Mont’e Prama, imponenti sculture scoperte circa 50 anni fa e valorizzate solo in epoca recente, dopo lunghi studi.
Maggiori informazioni su www.museocabras.it e +39 0783290636

La Sardegna passo dopo passo

Se ami praticare l’escursionismo puoi decidere di affidarti all’esperienza dell’associazione Trek Nuraghes con guida escursionistica e accompagnatore canyoning certificata ENGC.
Il suo amore per l’isola, e la perfetta conoscenza dei sentieri, ti farà entrare in sintonia con l’isola. Suggestioni sui profili social e informazioni su info@treknuraghes.com e + 39 3474919526.

Samugheo, trekking e climbing al Castello di Medusa

Se ami l’avventura non perdere l’occasione di visitare il Castello di Medusa di Samugheo, a 60 km dal Camping S’Ena Arrubia. La leggenda di un fantasma è custodita tra le rocce che si allungano a toccare il cielo, tra pareti scoscese e dirupi. Un’esperienza da vivere con gli esperti di Rifugio Castel Medusa con tutta l’attrezzatura per percorrere la via ferrata ad anello con panorami insoliti e mozzafiato.
Per informazioni scrivi a trekkingsamugheo@gmail.com