Regolamento

REGOLAMENTO DI SOGGIORNO CAMPING S’ENA ARRUBIA

Il presente regolamento definisce le norme comportamentali che gli ospiti e i visitatori del Camping S’Ena Arrubia sono tenuti ad osservare ed è altresì esposto presso l’Ufficio Ricevimento/Informazioni e in altri punti della Struttura e pubblicato in forma estesa sul sito internet istituzionale raggiungibile all’indirizzo www.senarrubia.com.

L’entrata nella Struttura comporta l’integrale accettazione del Regolamento.

1. PROCEDURA D’INGRESSO

REGISTRAZIONE. Per accedere al campeggio è necessaria l’autorizzazione della Direzione. Per l’entrata ed il soggiorno è obbligatoria la registrazione di ogni singola persona. All’arrivo, l’ospite è tenuto a prendere visione dei prezzi e delle condizioni applicati nel Campeggio ed è tenuto a depositare un valido documento d’identità.

È assolutamente vietato introdurre all’interno nella Struttura persone non registrate.

BRACCIALETTO: Per ogni Ospite registrato verrà consegnato un braccialetto di riconoscimento che dovrà essere indossato obbligatoriamente al polso per tutta la durata del soggiorno e restituito al momento della partenza. Il braccialetto consente l’accesso e la permanenza degli Ospiti all’interno della Struttura e deve essere indossato in modo visibile.

L’ospite che rifiuta di indossare il braccialetto non potrà accedere alla struttura con conseguente perdita dell’importo eventualmente già pagato.

VISITATORI GIORNALIERI. Ai clienti è consentito ricevere ospiti all’interno della struttura ricettiva. L’autorizzazione all’ingresso dei visitatori è a totale discrezione della Direzione e previa consegna di un documento di identità. L’accesso alla struttura è ammesso a piedi, solo negli orari di apertura della Reception. La permanenza dei visitatori per un periodo superiore a 1 (una) ora comporta il pagamento della tariffa visitatori per persona.

MINORI. I minori di 18 anni devono essere accompagnati e alloggiare insieme ai genitori o con altre persone che ne abbiano la custodia (previa autorizzazione scritta dei genitori). I bambini devono essere accompagnati nei servizi, nelle docce, in piscina e al parco giochi. Gli adulti sono direttamente responsabili del comportamento dei propri bambini. In particolare, i Sig.ri genitori, sono pregati di accertarsi che i loro bambini rispettino le ore del silenzio ed evitino l’uso della bicicletta nelle ore di risposo.

2. CHECK IN – CHECK OUT

ALLOGGI.

ASSEGNAZIONE. L’assegnazione degli alloggi viene effettuata ad insindacabile giudizio della Direzione. Laddove richiesto e ritenuto possibile dalla Direzione, il cambio alloggio comporta il pagamento della maggior tariffa di listino (laddove presente) nonché il pagamento extra di EUR 40,00 per costi di pulizia.

Le foto degli alloggi presenti nei dépliant e nel sito sono rappresentative e non costituiscono vincolo.

Nessun rimborso è accordato per cambi alloggio con tariffa inferiore rispetto a quella della sistemazione originariamente prenotata.

ARRIVO E PARTENZA. La consegna degli alloggi è prevista dalle ore 16.30 fino alle ore 20. Il giorno della partenza, il cliente deve lasciare l’alloggio entro le ore 10:30. Sarà conteggiato anche il giorno di partenza se questa avverrà dopo le ore 10:30.

E’ possibile usufruire del LATE CHECK-OUT, partenza posticipata (previa disponibilità da verificare il giorno prima della partenza con il personale della Reception) ad un costo di EURO 30,00 che include l’alloggio a disposizione fino alle ore 18:00.

PAGAMENTO E CAUZIONE. Il pagamento del soggiorno dev’essere effettuato al momento del check in. A garanzia dell’alloggio e di quanto fornito internamente verrà richiesta una cauzione di € 100 (contanti). Tale importo verrà reso al momento della partenza, previo controllo da parte del personale addetto e saranno detratte le eventuali rotture o ammanchi.

PIAZZOLE

ASSEGNAZIONE PIAZZOLA. È fatto obbligo al cliente di occupare la piazzola indicatagli dalla Direzione, o di attendere un accompagnatore che gli mostri quella a lui destinata. L’occupazione di una piazzola diversa da quella assegnata è consentita solo su espressa autorizzazione della Direzione.

PERMANENZA IN CAMPEGGIO. Viene calcolata da qualsiasi ora del giorno di arrivo alle ore 12:00 del giorno di partenza. Oltre tale orario (ore 12:00), verrà addebitata una ulteriore giornata di permanenza. In alcuni periodi della stagione (es. a cavallo di Ferragosto), è possibile introdurre una permanenza minima di soggiorno. Non si accettano gruppi di soli minorenni.

PAGAMENTO: Il pagamento del corrispettivo del soggiorno, è consentito solo negli orari di apertura della Reception. Alla partenza, il cliente è obbligato a fermarsi all’uscita e presentare al personale addetto documentazione fiscale comprovante il pagamento del saldo.

 

3. NORME DI COMPORTAMENTO PER CLIENTI E LORO OSPITI

RISPETTO DELLA VEGETAZIONE. E’ severamente vietato tagliare e danneggiare la vegetazione esistente, scavare fossi o buchi nelle piazzole e installare qualsiasi tipo di recinzione o copertura. È altresì vietato tendere fili per stendere panni, amache, se non autorizzati dalla Direzione

ACCENSIONE FUOCHI. Per motivi di sicurezza, è tassativamente proibito accendere fuochi liberi di qualsiasi natura. È fatto divieto di accensione di fuochi o fornelli a carbone o legna in piazzola così come sulla spiaggia. La violazione a tale norma costituisce reato. L’uso degli appositi barbecue ubicati all’interno della struttura è autorizzato esclusivamente nelle giornate prive di vento con particolare riferimento a non lasciare mai il fuoco incustodito, al divieto di uso di liquidi infiammabili, carta, pigne o rami secchi per accendere il fuoco, di mezzi cioè la fiamma dei quali non sia di costanti caratteristiche e possa sprigionare scintille. Sono fatte salve norme territoriali specifiche più restrittive degli Enti preposti alla tutela e conservazione del patrimonio.

L’uso di fornelli a gas all’interno delle piazzole è autorizzato a una distanza superiore a 1 metro dalla vegetazione circostante.

 

È vietata la manomissione o l’uso non a scopo antincendio delle attrezzature specifiche allo scopo come pale, idranti, estintori.

SMALTIMENTO DEI RIFIUTI. Ogni ospite è tenuto a mantenere la massima pulizia nella propria piazzola o strutture abitative. È obbligo rispettare la raccolta differenziata dei rifiuti come da disposizioni comunali, utilizzando solamente buste trasparenti. I rifiuti devono essere conferiti presso l’isola ecologica disposta all’interno del campeggio. Gli ospiti degli alloggi dovranno lasciare i rifiuti, differenziati secondo istruzioni, all’esterno dell’alloggio la mattina presto, per essere ritirati dal personale oppure andranno conferiti dalli stessi presso l’isola ecologica.

È fatto divieto di smaltire le acque reflue, di qualunque tipo e di qualsiasi provenienza, al di fuori degli appositi punti di utenza posti all’interno della struttura ricettiva debitamente segnalati (procedura obbligatoria per lo scarico dei liquami di caravan e camper).

USO DI CAVI E ATTREZZATURE ELETTRICHE. La fornitura di corrente elettrica alle piazzole è di 220 volts – 6A ed è calcolata sulla base del consumo di apparecchiature a basso potere di assorbimento e conformi alla normativa CEE. Non è consentito collegare più apparecchi a un’unica presa elettrica. Gli Ospiti sono altresì pregati di utilizzare gli adattatori in modo appropriato. È vietato ingombrare i percorsi viabili posti all’interno della struttura ricettiva con cavi e/o con qualsiasi altro strumento per la derivazione dell’energia elettrica e apporre cavi alla vegetazione circostante. Il personale della struttura è esplicitamente autorizzato al distacco immediato e senza preavviso di cavi stesi in difformità a quanto indicato oppure che abbiano connessioni elettriche risultanti non conformi.

USO DI APPARECCHI DI DIFFUSIONE SONORA. È raccomandato l’utilizzo di strumenti musicali, radio, televisioni, computer, lettori di supporti magnetici o digitali esclusivamente negli orari consentiti e solo a basso volume o con l’ausilio di idonei auricolari per evitare di disturbare gli altri Ospiti. È altresì vietato appendere agli alberi e alle strutture antenne radio o TV di qualsiasi genere.

SILENZIO. Gli orari del silenzio sono dalle 24:00 alle 08:00 e dalle 13:00 alle 15:00 nei mesi di maggio, giugno e settembre e dalle 24:00 alle 08:00 e dalle 14:00 alle 16:00 nei mesi di luglio e agosto. Durante il silenzio è vietato montare o smontare tende, parlare a voce alta, circolare in auto o in camper, provocare rumori molesti, usare apparecchi radio e televisivi e quanto altro possa impedire il relax.
I mezzi di servizio hanno libera circolazione a qualunque orario del giorno e della notte.

Durante le ore notturne (dalle 21.30) è vietato l’uso del parco giochi e degli impianti sportivi

ANIMALI DOMESTICI. È consentito l’ingresso all’interno della struttura ad animali. Gli animali, che possono soggiornare nelle unità abitative, devono essere contrassegnati da microchip e accompagnati da libretto (certificato veterinario). All’arrivo, il personale del campeggio ha la facoltà di richiedere tali documenti ed in caso di mancata presentazione, la Direzione si riserva il diritto di non far accedere l’animale all’interno del campeggio.

Gli animali non possono salire sui letti o divani, non è permesso lasciarli soli all’interno dell’alloggio o in piazzola.

Non è consentito l’ingresso degli animali in piscina e nei servizi igienici.

PARCO GIOCHI. Il parco giochi è riservato ai bambini sotto gli anni 12. L’accesso agli adulti è consentito solo per accompagnare e vigilare sui bambini. Divieto di accesso in bicicletta. L’infrazione a tali norme comporta l’allontanamento del responsabile dell’infrazione dal parco giochi. La direzione e la proprietà del campeggio NON è responsabile in caso di infortuni o danni causati da condotta errata di altri bambini.

IMPIANTI SPORTIVI. L’utilizzo dei campi da gioco (calcio, beach volley e beach tennis) da parte di genitori ed adulti è a loro esclusivo rischio e pericolo. In nessun caso la Direzione e la proprietà del campeggio potranno essere ritenuti responsabili di eventuali danni o infortuni occorsi agli ospiti durante la pratica di uno di questi sport all’interno del campeggio. I bambini inferiori a anni 12 devono essere sempre accompagnati e controllati da un genitore.

ABBIGLIAMENTO. È vietato per adulti e bambini entrare nella zona bar e ristorante e in reception in costume o a torso nudo ed a piedi scalzi.

DISINFESTAZIONE. Durante la stagione di apertura del campeggio vengono effettuati periodicamente interventi di derattizzazione e disinfestazione da zanzare e simili per garantire le migliori condizioni igienico sanitarie. Nei giorni in cui viene effettuata la disinfestazione, il cliente è tenuto a tenere chiuse porte e finestre durante l’intervento, non lasciare cibi o oggetti personali all’esterno dell’alloggio. Tale intervento è realizzato secondo la normativa vigente con componenti non nocivi per l’uomo. Ricordiamo ai nostri gentili clienti, che la struttura è ubicata in aperta campagna e che pertanto potranno farvi visita formiche, zanzare, api ed insetti vari nonché eventuali piccoli topolini di campagna. Essendone consapevoli, sarete sicuramente più tolleranti. Non si accettano contestazioni, richieste di rimborsi o cambi di sistemazione a causa degli insetti

4. ACCESSO ED USO DEI MEZZI DI TRASPORTO ALL’INTERNO DELLA STRUTTURA

AUTOVETTURE. L’uso delle autovetture è autorizzato solo per le operazioni di scarico (all’arrivo) e di carico (alla partenza) della tenda, delle attrezzature da campeggio e dei bagagli per i soggiorni negli alloggi, dopo queste operazioni le auto non possono circolare all’interno del campeggio, ad eccezione del trasporto di disabili. È consentito solamente il transito lungo la strada che porta dall’apposito ingresso laterale al parcheggio interno. La velocità massima consentita è di 5 km/h, a passo d’uomo. È vietato utilizzare l’auto per lo scarico delle buste della spesa o similari.
Nessuna auto può sostare in piazzola o in prossimità degli alloggi.

CAMPER. L’accesso dei camper alla struttura ricettiva è consentito solo a quelli regolarmente omologati, anche allo scopo di pernottamento, dalle competenti autorità. Il personale dell’Ufficio Ricezione può richiedere l’esibizione di tale documentazione.

5. GESTIONE DELLE EMERGENZE
In caso di emergenze sanitarie, di gravi eventi naturali, di situazioni di pericolo per la pubblica sicurezza, di incendio, di inconvenienti per mare e di altri eventi potenzialmente dannosi e pericolosi: contattare il personale del Campeggio, se reperibile, oppure consultare la bacheca informativa esposta alla Reception, dove sono riportati tutti i riferimenti telefonici per la richiesta d’aiuto.

6. RESPONSABILITA’

RESPONSABILITÀ DEL CLIENTE E/O DEGLI OSPITI. I clienti e/o i loro ospiti sono personalmente responsabili nei confronti della Direzione e/o dei terzi per qualsiasi danno a persone e/o cose, diretto e/o indiretto, a qualunque titolo causato in conseguenza di condotte assunte in violazione delle norme del presente regolamento e/o delle altre vigenti in quanto applicabili. Ciascun campeggiatore è tenuto a custodire gli oggetti di sua proprietà scrupolosamente.

RESPONSABILITA’ DEL CAMPEGGIO.
L’eventuale interruzione dell’elettricità, del gpl, dell’erogazione dell’acqua, o di qualsiasi altro servizio del campeggio per guasti o cause di forza maggiore, non impegna la Direzione al risarcimento di danni o a rimborsi di qualsiasi natura. La Direzione non si assume alcuna responsabilità per furti di oggetti o denaro che avvengano in struttura e nelle sue pertinenze, nonché per danni ad autovetture, camper, roulotte, od altri beni causati dalla caduta di rami e/o pigne o da elementi naturali come vento, pioggia e simili.
La Direzione non risponde di incidenti provocati da ospiti o dalle loro attrezzature o mezzi mobili.

La Direzione si riserva, a suo insindacabile giudizio, il diritto di allontanare quegli ospiti che per il loro comportamento dovessero risultare sgraditi, turbino l’armonia e lo spirito di civiltà o contravvenire alle norme sopra riportate