Il Campeggio sulla spiaggia di Arborea

Arborea: tutta un’altra spiaggia

La spiaggia di Arborea su cui si affaccia il S’Ena Arrubia Camping è un’ampia spiaggia libera ideale per chi ama godersi il mare e il sole senza sovraffollamenti.

La spiaggia di Arborea è un lungo arenile, rude e selvaggio, circondato da rigogliosi pini marittimi, contraddistinto dalla bellezza dei rossi tramonti sul mare.
Il mare è diverso dal tipico mare sardo che vediamo nelle immagini e nelle cartoline, il fondale è leggermente più scuro, ma la sua pulizia e la limpidezza rimangono incontestabili. Un inequivocabile segnale della pulizia del mare e della sabbia è dato dalla presenza della Poseidonia Oceanica, un’alga che trova il suo habitat ideale in contesti particolarmente puliti e incontaminati. Non tutti amano la presenza della poseidonia, noi preferiamo rispettarla come elemento naturale, tipico e protettivo dell’ambiente in cui nasce.

È la spiaggia ideale per le famiglie con bambini e per tutti coloro che dalla spiaggia e dal mare non chiedono altro che spazio, libertà e tanta natura.
In acqua il fondale degrada lentamente il che permette anche ai più piccoli di giocare serenamente in riva.
In spiaggia non sono presenti stabilimenti sebbene nel lungomare siano disponibili chioschi e baretti per il ristoro.

La spiaggia di Arborea è particolarmente esposta al vento di maestrale e in tal caso stare stesi al sole potrebbe essere scomodo. Nessun timore, approfitta di questi momenti per goderti le zone circostanti, le visite al paese di Arborea o la bella piscina del nostro Campeggio.

Nota bene: parte della spiaggia è aperta e dedicata agli amici a 4 zampe!