Il Campeggio sulla spiaggia di Arborea

Arborea: tutta un’altra spiaggia

Il Camping S’Ena Arrubia si trova a pochi passi dalla Marina di Arborea, una piacevole scoperta sul mare nella costa occidentale della Sardegna, in cui trascorrere le tue vacanze con gli amici, la famiglia e gli amati 4 zampe. Qui spiaggia e mare sono unici, come ogni angolo di questa meravigliosa isola che ci ospita.

Assapora ogni giornata in piena libertà. La luce dorata del mattino filtra attraverso le trasparenze cristalline del mare limpido e fa risplendere i sottili granelli di sabbia. È il momento migliore per prendere il sole, praticare sport acquatici, divertirsi in spiaggia con i bambini o fare una passeggiata con il tuo pet negli spazi dedicati.

Poi imprevedibile potrà arrivare il vento di ponente a far rotolare le palle di posidonia oceanica, la preziosa pianta acquatica che protegge l’ecosistema marino, oggi tutelata per legge e che noi rispettiamo da sempre come elemento di questo splendido quadro disegnato dalla natura.

La sera il cielo appartiene ai tramonti che rimangono impressi negli occhi esaltando con colori vibranti la linea dell’orizzonte liquido e le forme fantasiose delle nuvole, diventando così indiscussi protagonisti di suggestive atmosfere romantiche.
E infine arriva la notte con le stelle a farti da guida.

Questione di iodio S'ena Arrubia Camping

Questione di iodio

Il mare è davvero un toccasana per la mente e per il corpo, una cura che passa attraverso ogni respiro. A farti star meglio è l’aria ricca di iodio, un elemento naturale indispensabile, che assumiamo anche attraverso alcuni alimenti, capace di donare beneficio ai sintomi di tante patologie. Viaggia in piccole particelle sospese, un curioso aerosol a cui contribuisce in modo importante anche la posidonia spiaggiata.

Poseidonia: la pianta che viene dal mare S'ena Arrubia Camping

Poseidonia: la pianta che viene dal mare

La presenza di Posidonia oceanica nella spiaggia di Arborea, in cui si affaccia il Camping S’Ena Arrubia, è segno di un luogo sano, naturalmente protetto e sicuro per la balneazione. Praterie sommerse, foglie leggere o arrotolate sulla spiaggia raccontano la salute di un ecosistema marino fatto di acque pulite e ossigenate. E se talvolta questa pianta può darti fastidio, ti invitiamo a conoscerla meglio e a preservarla come facciamo noi.